sabato, luglio 29, 2006

Saldi?


Pubblico da grandi magazzini...






Se si cammina per la citta' e ci imbatte in una coda molto lunga di solito si pensa ad un negozio che vende tutto, una "sensation" o un chiosco di panini ottimo (ho visto un chebabbaro con una coda lunga un isolato!!).
Se vi trovate dalle parti della 53 ed e' venerdi... bhe', potrebbe essere l'appeal della cultura!! Infatti il venerdi' il moma e' gratis e chiude alle 20...
Dopo anni di visite senza successo (sempre chiuso per lavori, cavolettini) riesco ad entrare. Oggi, essendo venerdi', ho preferito mettere un po' a posto la mia postazione e riordinare le idee. Sono uscito alle 18:30. Bene, in dieci minuti ero li', e non ho potuto fare a meno di notare una coda...velocissima!! La gente entrava come fossero stati salmoni he risalgono il fiume! La signorina della biglietteria era piu' veloce del mago Silvan a mettere giu' i biglietti sul bancone:passi, afferri ed entri!! Pur essendo gratuito non puoi entrare senza un ticket. Il museo era pienissimo. In poco piu' di un'ora non ho visto che un piano e mezzo. Pazienza, ogni venerdi' passero' a dare un'occhiata. La cosa incredibile e' che all'interno si possono fare foto!! In Italia crocifissione pubblica con colpi di flagello. Come potrete immaginare la gioia dei Giapponesi! Interessante anche notare che in un museo normale il ritmo e' lento, si cammina piano, si fa molta attenzione... Se si tratta di qualcosa gratuito invece si va come spie, se una cosa non ti piace la si salta a pie' pari o la si tralascia "per la prossima volta". Se la cultura fosse davvero gratis credo che molti "artisti" svanirebbero". Ok, ammetto anche che si sarebbe in ostaggio all'ignoranza, ma i presupposti sarebbero diversi. Forse non sono lontani quei giorni...


Ecco un esempio di design Italiano... una sedia in cartone!! Dopo le valigie e le scarpe...



Va molto l'arte digitale... alcune cose non sono male, altre lasciano proprio il tempo che trovano. Almeno non sono fossilizzati negli anni 60/70 come da noi...



Arte digitale applicata a vecchie pubblicita'... l'ultima frontiera?

martedì, luglio 25, 2006

An Ordinary Day

Ovvero la mia giornata tipo:



Sveglia, e mi affaccio alla finestra per vedere che tempo mi aspetta. Dannazione, nuvolo anche oggi!




Scendo in strada, e mi ritrovo sulla 57str. Se ho voglia (e tempo) mi infilo subito a destra nello Starbucks, una sorta di MacDonald della prima colazione. Prendi quello che vuoi e ti siedi e leggi, a scrocco, il giornale! Pieno di ciambelle alla Homer Simpson!!



Dopo un 15 minuti con passo alpino arrivo sulla Park Ave,e intravedo la mia meta...
Una volta entrato comincio a lavorare...



In questo caso si sta studiando come posizionare dei vecchi pannelli dell'800 raffiguranti motivi cinesi. Valore totale 85000 sterline. Inutile dire che li facciamo letteralmente e pezzi!!!



Alla fine della giornata si torna a casa...ecco il pannello del mio ascensore con selezionato il piano a cui sto... Guardate bene, non vi sembra mancare qualcosa???

E domani si ricomincia... meno male!!

(Dedico questo post a tutti i posti in cui ti fanno diventare matto, che pagano male e dove sembra che ti facciano un piacere a sfruttarti...)

lunedì, luglio 24, 2006

I funghi fanno bene, contengono il ferro...


...almeno in America! Vicino a casa c'e' un bell'edificio, all'incrocio tra la 57 e l'ottava. Non ho idea di cosa potesse essere. Un ufficio postale penso. In muratura, dell'inizio novecento.bello davvero. Penso in Italia di avere delle foto prima della "cura". Il dottore in questione e' Sir Norman Foster. Che, in presenza di un vincolo preciso sulla preesistenza ha optato (non lui, beninteso, i suoi committenti) per "appoggiare" un bel grattacielo hi-tech sul tetto della preesistenza. Nelle prossime settimane ci sara' l'inaugurazione (si tratta di una grossa holding con molte case editrici) e forse ho un gancio per andare... poi vi diro'....
E all'angolo seguente, dove prima c'era una rimessa di auto e un edificio anonimo ecco sorgere un bel centro Time Warner che arriva all'altezza di quasi 80 piani!! Non ci sono ancora entrato ma sembrerebbe una cosa pazzesca... E' molto hitech, appena scarico le foto metto un particolare, ne vale la pena...

Mentre scrivo stanno dando "Fight Club" e hanno tolto tutte le parolaccie!! Incredibile! C'e' tutta violenza di questo mondo e non c'e' una parolaccia!

Domani il primo giorno di lavoro, adesso nanna!

domenica, luglio 23, 2006

Scusi, qual'e' la prossima fermata?


Mai fare domande in un linguaggio che il tuo interlocutore non comprende...io ad esempio l'ho chiesto ad un tedesco. Che forse, memore delle due pizze consegnate negli ultimi 2 minuti di una non meglio precisata partita tra squadre dell'oratorio ha deciso che il signore scendeva a New York.

Non ci si lamenta, per carita'...;-P L'ultima volta nella grande mela e' stata nel 2003. Tre anni. Cavolo se passa il tempo. Cosa sara' cambiato vi chiederete voi. Me lo chiedevo anch'io. Ho scoperto che crescono come funghetti palazzi da 40 e oltre piani, Ho visto il guggenheim scrostato...ma la cosa piu' bella e' stato lo scuprire la presenza di ben due ristoranti giapponesi sotto casa. E attraversando una manciata di blocchi arrivi al sushigo, nuova catena simil fast food che fa cibo giapponese a prezzi... diciamo accettabili (dimenticatevi l'all you can eat)! . Per il resto la solita citta'frenetica, affascinante e con le sue piccole-grandi manie! Ne ho gia' individuate un paio, ve ne parlo nei prossimi giorni!! Armato del mio cellulare k608i (grrr, ho dovuto comprare un adattatore bluetooth perche ho dimenticato in Italia il cavo!)e della mia fida sony catturero' quando possibile quello che vedo...come ad esempio le scarpe con sotto dellerotelle sui talloni come degli skate... l'ho viste usare ad unbambino...ne voglio un paio!!!